• gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery

Assemblea distrettuale ASDI 2022

Guastalla, 21 maggio.

Anche il nostro club era presente.
Tante, le tematiche trattate… Dalla leadership alle nuove linee programmatiche del futuro anno, che vedrà come governatore Luciano Alfieri e come presidente del Rotary International Jennifer Jones, la prima donna presidente del Rotary International.

Bellissime, le parole sulla leadership: “Onesta’, rettitudine, rispetto degli altri, che significa anche rispetto delle opinioni altrui anche quando sono diverse… Il fatto di essere di esempio agli altri, in tutti i campi della vita, nel manifestare un’amicizia aperta e sincera. I leader nei Rotary devono essere belle persone, in grado di essere leader, di fare il passo aldilà.
Evitare i chiacchiericci, i pettegolezzi e le risatine. Non servono. Gettare il cuore oltre l’asticella, questo è ciò che serve. Il vero leader non ha paura, ma fa il passo oltre.

“Immaginate un mondo che merita il meglio di noi e dove ogni giorno che vi alzate siete orgogliosi di fare la differenza” – è il messaggio della presidente incoming del Rotary International.

E ricordando una frase di Paul Harris “L’amicizia è ciò che ha fondato il Rotary, la tolleranza è quella che lo tiene insieme!”

Si parla di come motivare i soci a restare, di come fare formazione. Tra le presentazioni, anche un’esaustiva presentazione della nostra Socia Patrizia Farruggia.