• gallery
  • gallery
  • gallery

Serata conviviale dedicata al service cucine popolari e CAMST

I nostri service dell’annata, obiettivo raggiunto…
L’undici aprile è stata la giornata più importante per i nostri service in quanto abbiamo ospitato Roberto Morgantini, ideatore di Cucine Popolari ed il dott. Grillini in sostituzione del presidente di Camst.
Entrambi hanno ringraziato il club per i service realizzati in loro favore e per lo spirito con il quale essi sono stati pensati e realizzati.
La serata era stata preceduta dalla conferenza stampa della mattinata svoltasi presso la sede di Camst, nella quale si era dato spazio alla spiegazione del progetto di realizzazione di 400 food box, predisposti da Camst e da consegnare a Cucine popolari, affinchè venissero intercettate le famiglie bisognose e consegnati ad esse i food box.
Nel corso della conviviale, Roberto Morgantini ha soddisfatto le curiosità dei soci e raccontato come è nato il progetto di Cucine Popolari e perchè è differente da una comune mensa della Caritas.
Dal suo entusiasmo e dalla sua passione abbiamo potuto toccare con mano e percepire quanto si può fare e come i sogni possano diventare realtà.
Il sogno di Roberto è grande: una cucina in ognuno dei quartieri di Bologna.
Per ora ce ne sono quattro e grazie alla donazione del nostro Rotary Club Bologna Valle del Savena ora anche la cucina del quartiere Savena potrà contare su un frigorifero che conterrà le derrate alimentari.