rotarynews

Un furgone per l’associazione Arca della Misericordia

Il Rotary Club Bologna Valle del Savena, in collaborazione con il Rotary Club San Giorgio di Piano “G. Masina”, in favore della Onlus Arca della Misericordia ha donato un furgone, acquistato da Ghedauto e doverosamente revisionato, che l’associazione utilizzerà per le proprie necessità di trasporto. L’associazione, avente sede a San Lazzaro di Savena, è da anni impegnata a fornire un sostegno alimentare alle famiglie e a fornire ospitalità ai senzatetto mettendo a disposizione case nelle zone di Argelato e Funo e magazzini di distribuzione derrate in Via Gandusio a Bologna e a Modena, assistendo così complessivamente oltre cinquecento persone.
La particolarità che contraddistingue il furgone da tutti gli altri in possesso dalla associazione è la presenza del logo Rotary e le indicazioni del Valle del Savena e del San Giorgio di Piano.
La consegna, con piccolo brindisi, è avvenuta venerdì 22 Dicembre alle 15,00 presso la sede di Arca a San Lazzaro, via Caselle,104. Paolo Brighenti, che il club sentitamente ringrazia, si occuperà della presenza dell’evento su un articolo apposito sul quotidiano Il Resto del Carlino.
Tale evento si è collocato di seguito alla magnifica ed emozionante serata presso l’Ospedale di Montecatone  che ha visto la conclusione dell’attività di servizio presso la struttura stessa, promossa a livello di area Bologna, ma gestito dal Valle del Savena e che ha completato una fase del lavoro di supporto che da anni impegna molto concretamente il club. Alla serata hanno presenziato il Governatore Marcialis e l’assistente Patrizia Farruggia unitamente ai presidenti dei Club del Area Felsinea.