• gallery
  • gallery
  • gallery

MARTEDI 15 MARZO 2016 ORATORIO DI SANTA CECILIA BASILICA DI S. GIACOMO MAGGIORE

Conviviale dedicata alla ufficializzazione degli interventi che il nostro club effettuerà quest’anno ed il prossimo a favore della mensa che il cortese anfitrione di questa sera, Padre Domenico Vittorini, organizza tutti i giorni a pranzo per 100/130 bisognosi presso la sua parrocchia.
Il service prevede un sostegno economico mensile per l’acquisto di generi alimentari a disposizione di Padre Domenico, con un intervento dei nostri ragazzi del Rotaract, in aggiunta per l’anno prossimo ad un contributo più sostanzioso a livello distrettuale per il rammodernamento delle strutture tecniche della cucina. Di questo service, proposto e attivato anche grazie all’assistente del Governatore Patrizia Farruggia, noi siamo capofila.
La serata è stata introdotta da Padre Domenico con una dotta e gustosa presentazione del ciclo pittorico che adorna il Cenacolo di Santa Cecilia, opere dei migliori talenti del tempo, sotto la signoria dei Bentivoglio, e della origine della Basilica di S. Giacomo Maggiore.
A seguire un breve concerto solista tenuto dal M° Bernardo Reppucci alviolino, al quale la nostra presidentessa Ginevra Cavina Boari ha consegnato una borsa di studio.
L’aspetto gastronomico della serata è stato soddisfatto con una abbondante porzione di minestra di fagioli bella calda e un buon bicchiere di vino.
Alla fine, crostate “presidenziali” hanno accompagnato la parte più conviviale e cameratesca della serata.