• gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery

Nuovo Anno Rotariano 2015-2016

….e così parte il nuovo anno rotariano 2015-16 del Rotary Club Valle del Savena. Nel simpatico e accogliente ambiente del bordo piscina del Savoia Regency, in una atmosfera cordiale ed informale accolti dalla nostra nuova Presidentessa, l’effervescente Avv. Ginevra Cavina Boari, si ritrovano soci,
amici ed ospiti, accuditi dall’efficiente staff dell’hotel.

L’onore alle Bandiere, con l’esecuzione degli inni, apre la parte ufficiale della
serata seguita dall’intervento di Ginevra, che si focalizza in particolar modo sui due services che caratterizzeranno l’annata rotariana.

Il primo riguarda l’allestimento di una sala operatoria in un ospedale del Nepal,
iniziativa del Rotary Club Bologna assunta a Global Grant . Si tratta di un impegno internazionale molto prestigioso per il nostro Club, in considerazione anche del particolare momento che sta vivendo quello sfortunato paese.

Di quello più “nostro”, il restauro della Cappella del portico di San Luca del 14° mistero, già in corso e che andrà a compimento nel mese di settembre, ci ha parlato il nostro segretario, l’Arch. Maria Stella Lelli che ha curato personalmente gli studi preparatori e l’esecuzione dei lavori, a titolo gratuito e con somma competenza. Maria Stella ha ricordato il soggetto del dipinto oggetto di intervento, l’Annunciazione della Vergine al cielo, opera del 18° secolo soffermandosi su alcuni aspetto storici artistici .
Ad affermare ed appoggiare la validità del progetto , è intervenuto con un breve
saluto il Prof. Faranda, Direttore della Pinacoteca di Bologna.

A seguire si è svolta la consueta conviviale, in una piacevolissima atmosfera di cordialità e di allegria. Ottimo viatico per l’annata che aspetta il nostro presidente ed i suoi collaboratori.

I saluti e gli auguri di un sereno periodo estivo hanno chiuso la serata.